La Jesina femminile si congeda dai propri sostenitori con l’ultimo impegmo di campionato casalingo domenica 19 maggio alle 15,30 ospitando al Cardinaletti il Villorba (foto in primo piano l’ultima gara con le venete del marzo 2023).
Coltorti – Casaccia
Gino Romano
Siamo alla terzultima partita in programma per completare la stagione: il prossimo e ultimo appuntamento per le leoncelle, quello del 26 maggio, coinciderà con la trasferta di Trento e poi nell’ultima giornata la Jesina non giocherà osservando un turno di riposo.
E’ stata una stagione senz’altro positiva. La società, e l’allenatore, hanno rispettato totalmente il progetto iniziale che voleva una squadra composta da giovani calciatrici in crescita con un occhio alla classifica e l’altro a far emergere qualche individualità già nel mirino di grossi club.
Sarà anche l’ultima partita, forse in assoluto, al ‘Cardinaletti’ perchè con molte probabilità il prossimo campionato sarà disputato allo stadio ‘Carotti’.
A salvezza conquistata la società del presidente Massimo Coltorti e del diesse Gino Romano sta già programmando il futuro.
Sotto l’aspetto tecnico è ufficiale la conferma di mister Casaccia mentre sotto quello organizzativo e di crescita del club ci sarà l’acquisizione e la gestione di tutto il settore giovanile dell’Aurora calcio Jesi. Un impegno notevole, vista la mole numerica di giovani tesserati al club aurorino, che farà della Jesina calcio femminile forse la più grande società jesina. Una conferma della progettualità del sodalizio.