Ma serve provare a fare punti per disegnare una classifica sempre più tranquilla in chiave salvezza con quattro partite ancora da giocare. Under 15 in semifinale

Jesina – Sudtirol domani 5 maggio al Cardinaletti fischio d’inizio alle ore 15,30. Arbitrerà Luca di Monteodorisio di Vasto che domenica scorsa ha diretto Azzurra Colli – Castelfidardo (0-1 gol di Napapere) campionato di Eccellenza, il girone dove milita la Jesina maschile.

La formazione di Casaccia, dopo il buon punto di domenica scorsa a Padova, dove per l’ennesima volta le occasioni da gol sono state costruite in quantità industriale, ma alla fine la squadra ha conquistato un sol punto, che comunque fa classifica, cerca un risultato positivo per consolidare la sua posizione e provare a conquistare la salvezza in anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

Il Sudtirol (foto di copertina una fase della gara d’andata dispuata in novembre 2023 risultato 1-0 per le bolzanine) è attualmente quarto in classifica generale ma all’inizio di stagione era partito con velleità di primato ed ambizioni ed è formazione quadrata ed esperta, dunque un avversario ostico.

Il campionato sta volgendo al termine: restano da giocare ancora cinque gare, le leoncelle solo quattro perchè nell’ultima giornata del 2 giugno riposeranno, e sarà importante anche contro un avversario sulla carta più forte fare punti sempre e comunque.