spite del Venezia 1985. Dopo la sconfitta di Chieti l’undici di mister Casaccia prova a recuperare e muovere la classifica nella trasferta in Veneto

Si giocherà al ‘Nereo Rocco’ di Marcon Venezia 1985 – Jesina, gara valevole per la 9° giornata del campionato di serie C femminile.

Elena Cavagna

Alla vigilia abbiamo registrato il parere di Elena Cavagna, attaccante leoncella che così si è espressa: “Sicuramente non sarà una partita facile ma abbiamo lavorato molto bene durante la settimana e ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”. La stessa giocatrice di Jesi si presenta: “Vengo da Tolentino e frequento il liceo scientifico a Jesi e sono al 4° anno, per la prima volta sto vivendo quest’esperienza fuori casa”. Perchè il calcio? “La passione per il calcio è nata fin da quando sono piccolina, la maggior parte dei pomeriggio li passavo a giocare con mio fratello in giardino, e il fine settimana era routine guardare la partita insieme a nonno”Il tuo ruolo? “Sono un attaccante, il mio obbiettivo quest’anno è crescere a livello individuale ma soprattutto dare il mio contributo in squadra”. Il tuo rapporto con mister Casaccia? “Con il mister mi trovo molto bene, fin da subito mi è piaciuta la sua idea di gioco e come si relazione con noi”. E con le nuove compagne di squadra? “Fin dai primi allenamenti mi sono trovata molto bene con tutte, mi sono sentita subito a casa, abbiamo creato un gruppo fantastico sia dentro sia fuori dal campo”. Che squadra è la Jesina? “Siamo una squadra molto giovane, dobbiamo migliorare sia sugli aspetti tattici sia quelli tecnici”. Le formazioni di testa sono davvero le più forti? “Sicuramente sono forti, ma noi stiamo lavorando ogni giorno per migliorare e affrontarle al meglio nel ritorno”.

UNDER 15 e 17

Sconfitta per l’Under 15 di Matteucci a Pesaro in casa dell’Arzilla per 5-2 e classifica comunque soddisfacente. Ora per la 4° giornata di stagione impegno casalingo contro il Women Gualdo calcio  formazione a pari punteggio nella graduatoria.

CLASSIFICA UNDER 15 – Ponte San Giusto, Perugia 9; Jesina, Ascoli, Women Gualdo, Arzilla, Carissimi 2016 6;  Ancona, Ducato Spoleto 3; Offagna, Recanatese, Maceratese, Vis Pesaro 0

Anche l’Under 17 è stata sconfitta in casa della Recanatese per 3-0. La squadra di Modesti era scesa in campo con Fratoni, Mazzieri, Borocci, Fabbozzi, Iacca, Barboni, Liberati, Polverini, Crognaletti, Ciccarelli, Bartocci. A disposizione Piersantelli, Rolle, Carloni, Montesi, Pettinari, Klea, Rosini, Focante. Ora l’impegno di sabato pomeriggio 4 novembre alle ore 18 a Monsano contro l’Ancona.

CLASSIFICA UNDER 17 – Ternana, Recanatese 6; Jesina, Perugia 3; Arzilla 1; Ancona, Women Gualdo 0