Under 17 al torneo di Ancona, Aurora Lancioni capo cannoniere

ESI, 19 settembre 2023 – Porte aperte al Dorico di Ancona per il 1° Trofeo Dorico Women riservato alle formazioni Under 17 femminili. Sei le squadre che hanno partecipato, e tra queste la Jesina allenata da Marco Matteucci, non solo delle Marche ma anche club provenienti da Umbria ed Emilia Romagna.

Si è giocato domenica scorsa 17 settembre con la formula di partite della durata di 45’ .

Ha vinto il Riccione che in finale ai calci di rigore, dopo lo 0-0 del tempo regolamentare, ha avuto la meglio sull’Ancona.

Lancioni Aurora

Capo cannoniere della manifestazione Aurora Lancioni (Jesina Calcio Femminile).

La classifica finale è stata la seguente: 1. Riccione, 2. Ancona Women, 3. Spal, 4. Jesina, 5. Gualdo, 6. Rimini

Proprio con Aurora Lancioni abbiamo fatto il punto della situazione a fine torneo: “Abbiamo giocato un bel torneo – ci ha detto la giovane jesina – ed abbiamo giocato di squadra anche se non eravamo al completo. Tutte hanno dato il massimo”. Soddisfatta? “Senza dubbio e principalmente lo sono per la prestazione di tutti anche se in alcune circostanze potevamo fare meglio, con molte azioni  dove si poteva concretizzare di più e questo ci avrebbe consentito di sfidare l’Ancona in finale senza perdere ai rigori contro il Riccione”. Individualmente? “La mia prova è stata positiva sia per i gol realizzati sia per l’impegno messo che ha aiutato tutta la squadra. Il premio di capo cannoniere mi lusinga ma è ovvio che senza l’apporto delle mie compagne non avrei raggiunto tale risultato”Qual è il tuo ruolo? “Solitamente gioco in attacco o a centrocampo, dipende da ciò che chiede il mister, e mi trovo bene in entrambi le posizioni. Spero di continuare con questa intensità e impegno”. Un sogno arrivare in prima squadra? “Lo scorso campionato ho svolto solo un allenamento con loro ma è sicuramente un obiettivo quello di poter far parte del gruppo ed un giorno esordire: ce la metterò tutta per raggiungere questo traguardo”.