La Jesina, in casa della Spal, sotto di due reti, riesce prima ad accorciare con Chiara Gambini, e poi a pareggiare, grazie ad un autogol, un incontro che serve per la classifica e per il morale in vista dell’impegno di domenica prossima al Cardinaletti dove scenderà la corrazzata Merano.
Chiara Gambini
La fotografia della gara nelle parole di mister Casaccia: “Partita che ci deve dare fiducia per il nostro percorso. Brave le ragazze a crederci fino alla fine e ribaltare una gara che sembrava stregata. Un bel primo tempo con buone occasioni create ma che ci ha visto in svantaggio di un gol per un disimpegno sbagliato. Nel secondo tempo siamo state più presenti e nonostante il gol preso in una ripartenza abbiamo reagito e grazie a un gol di testa di Gambini da calcio d’angolo e un tiro deviato dal limite abbiamo trovato il pareggio. Adesso testa al Merano che sarà il nostro avversario domenica prossima”.
Leonardo Rossi
Nota curiosa. L’allenatore della Accademia Spal è Leonardo Rossi giocatore centrocampista della Jesina in serie C2 nella stagione 1983-84 (vittoria di campionato e promozione) e in serie C1 nel 1984-85 totalizzando 62 presenze e 4 reti.
ACCADEMIA SPAL – Cazzioli, Chiellini, Loberti, Hassanaine, Grassi, Jaszczyszyn, Filippini, Alfieri, Zanini, Salimbeni, Carli, All. Rossi – A disp. Pacella, Williams, Dal Brun, Orsini, Barison, Dal Fra, Fratini, Nicola, Tinelli
JESINA – Generali, Modesti, Costadura, Gambini, Battistoni, Rossetti, Verdini, Ventura, Mella, Crocioni, Cavagna. All. Casaccia – A disp. Zangari, Gigli, Silvestrini, Mosca A., Coscia, Montesi, Corda, Mosca E., Zambonelli
ARBITRO – Matteo di Sala Consilina
RETI – Jaszczyszyn, Tinelli, Gambini, autgogol