La Jesina Calcio Femminile annuncia che l’allenatore per la stagione 2022/2023 sarà Modesti William.
Non un volto nuovo nuovo in casa Jesina, infatti William ricopriva già un ruolo importante in società essendo Vicepresidente.
Per lui sarà la prima esperienza da allenatore e abbiamo chiesto come mai ha scelto il mondo del calcio femminile per il suo debutto in panchina;
“Mi sono avvicinato al calcio femminile grazie alle mie figlie Aurora e Chiara che hanno ereditato da me la passione per il calcio e iniziato a giocare nella Jesina femminile.
Per impegni di lavoro ho sempre dato il mio contributo in società come vice presidente.
L'anno scorso sono riuscito a trovarmi uno spazio di tempo per studiare e prendere i patentini idonei ad allenare,la scelta a quel punto è diventata naturale e quando il DS Gino Romano mi ha proposto di lavorare con l'under 15 non ho esitato un secondo.
Abbiamo poi chiesto al neo allenatore cosa cercherà di trasmettere alle proprie ragazze:
“L'organizzazione del lavoro e degli allenamenti è stata elaborata dal mister della prima squadra Baldarelli e quindi noi allenatori delle ragazze più piccole abbiamo una linea guida di alcuni concetti sia comportamentali che tecnici.
Poi ogni allenatore è libero di esprimere alle ragazze la sua idea di calcio che per quanto mi riguarda è basato soprattutto sull'intensita' di gioco,velocità di pensiero, mantenimento della palla e coesione di intenti.
L'aspetto a cui tengo di più per questa categoria è però il loro sorriso e ricordare a tutte che è sempre un gioco e bisogna divertirsi.
L’ultima domanda per William è stata una domanda più in generale sulla Jesina, e su che cosa rappresenta per lui questa realtà nel mondo del calcio femminile e queste sono state le sue parole: “La Jesina femminile è sicuramente la società di riferimento per il calcio nella nostra regione.
Questo riconoscimento straordinario è tanto gratificante quanto faticoso e vorrei approfittare di questa chiacchierata per ringraziare il presidente Massimo Coltorti, sua moglie Laura e il ds Gino Romano perché fanno dei sacrifici enormi per dare a tutte le nostre ragazze la possibilità di praticare lo sport più bello del mondo.
In questi ultimi anni abbiamo avuto tantissime soddisfazioni in quanto diverse ragazze che hanno giocato nelle nostre squadre oggi fanno campionati importanti di serie B e serie A ed alcune sono anche state chiamate in nazionale, con tutte abbiamo ancora uno splendido rapporto di riconoscenza reciproca segno che chiunque sia passata da jesi si sia trovata bene e come se fosse a casa propria”.
A William, lo staff e tutta l’under 15 va il nostro più caloroso in bocca al lupo.