Non c’erano dubbi sulla permanenza dell’allenatore sulla panchina delle leoncelle ma adesso arriva anche l’ufficialità. Queste le parole dell’allenatore che dopo aver esordito nel calcio femminile a campionato in corso ed aver trascinato le sue giocatric

Jesina calcio femminile, confermato mister Baldarelli “vogliamo alzare l’asticella”.

Non c’erano dubbi sulla permanenza dell’allenatore sulla panchina delle leoncelle, ma adesso arriva anche l’ufficialità.

Queste le parole dell’allenatore che dopo aver esordito nel calcio femminile a campionato in corso ed aver trascinato le sue giocatrici ad ottenere la salvezza con quattro giornate d’anticipo ed essere arrivato in semifinale di coppa Italia si prepara a vivere la sua prima stagione dall’inizio.

“Le ragazze che ho avuto la fortuna di allenare, mi hanno accolto subito molto bene e mi hanno fatto emozionare, sentire a mio agio, ci siamo divertiti insieme e abbiamo fatto divertire il pubblico. E’ stata un’esperienza molto importante per me e di crescita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e le ringrazio tutte. Poi la società non mi ha mai fatto mancare nulla. Ringrazio il Presidente Massimo Coltorti. Tutte queste motivazioni mi hanno spinto a rimanere alla Jesina.”

Abbiamo poi chiesto a mister Baldarelli quali sono gli obbiettivi per la stagione che sta per iniziare, “Il nostro obbiettivo sarà quello di continuare ad impegnarci e dare sempre il meglio di noi. Vogliamo alzare l’asticella e siamo convinti di aver rafforzato notevolmente la già forte rosa. Il Direttore Sportivo Gino Romano ha fatto un ottimo lavoro portando a Jesi giocatrici di assoluta qualità. Il campo parlerà per noi, sono tanti i fattori che portano a fare risultato, le ragazze sono ottime a cominciare dalle persone e poi come calciatrici. I presupposti per fare una stagione importante ci sono tutti, poi dipenderà sempre da noi. Ci aspetta tanto lavoro.”

Quest’anno a mister Baldarelli oltre la guida della prima squadra è stato affidato un altro incarico, sarà il direttore tecnico del settore giovanile della jesina, il mister si dice molto onorato della proposta che gli ha fatto la società di seguire tutta la filiera del settore giovanile e scuola calcio, ruolo che ha già ricoperto in importanti club maschili. “In società ci sono 130 ragazzine che vogliamo far crescere innanzi tutto in un ambiente sano e costruttivo. Ci sono alcune ragazze già nel mirino di club di serie A, e questo ci rende molto orgogliosi ma il nostro obbiettivo è sempre quello di farle giocare ed imparare loro lo sport col sorriso e il rispetto”.

 Lo staff tecnico oltre a Mister Baldarelli sarà composto da Francesco Masciambruni; responsabile preparazione portieri e Filippo Cardinali; responsabile preparazione fisica ed area performance.